Disagi legati alle escursioni termiche sui luoghi di lavoro

È necessario per questa Confederazione chiedere un urgente intervento della S.V. teso a focalizzare l’attenzione e risolvere la delicata questione discendente da una compiuta attuazione della D.Lgs. 81/2008 (Testo Unico sulla sicurezza e salubrità sui luoghi di lavoro) che nel caso come l’Istituto Penitenziario di Benevento per la sua collocazione geografica meriterebbe urgenti interventi.

Nella consapevolezza che la questione è sicuramente nota alla S.V. e pertanto senza voler nello specifico, per quanto viene riferito, sembra ci siano concrete problematiche legate ai consistenti sbalzi termici, soprattutto all’interno dei reparti detentivi, che non garantirebbero al personale di Polizia Penitenziaria il giusto “microclima” che consentirebbe un minore disagio nel disimpegnare la delicata e usurante attività istituzionale.

Nelle consapevolezza che saranno adottati i necessari e previsti interventi per lenire i disagi dovuti alle escursioni termiche sui luoghi di lavoro, si chiede di conoscere i provvedimenti che verranno adottati.

Nel restare in attesa di urgente riscontro si inviano distinti saluti.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *